GLI 8 MIGLIORI UFFICI DI DESIGN AL MONDO SECONDO MAKTE!

Ogni mattina ti svegli, fai colazione, sali sul tuo mezzo di trasporto e ti dirigi verso il luogo di lavoro.

Se stai per entrare in un ufficio, quando varchi la porta, che ambiente trovi?

Siamo più che sicuri che, se sei fortunato, cambiando qualche dettaglio (dai complementi d’arredo al colore e la tipologia di superfici) la tua ispirazione e produttività aumenterà. Seguici e scopri prossimamente la nostra selezione degli interior design d’ufficio più stimolanti del 2018. Lasciati ispirare by Makte!

SALGAS CANO – MADRID

Hai mai pensato di lavorare in un ufficio nel bosco?!

Lo studio di architetti spagnoli SalgasCano ha realizzato questo particolarissimo ufficio vicino a Madrid, fatto con grandi vetrate curve di 20mm di spessore, attraverso le quali è possibile ammirare la bellezza della natura circostante. Sicuramente un luogo di lavoro estremamente rilassante e stimolante per la creatività!

MICROSOFT VIENNA

Con buona pace della Apple, il primo pensiero che abbiamo di fronte alla sede di Microsoft Vienna è…”Think Different”!

Diversi gli ambienti, diversi i decori, diversi i materiali dell’interior design di ogni area: dal verde ecologico e rilassante delle sale d’attesa e dei corridoi al legno morbido e avvolgente della sala riunioni, dalle pareti a monitor-led della reception al vetro colorato dei diversi uffici. Ogni ambiente è pensato diversamente per stimolare al meglio la qualità del lavoro (e della vita) delle persone al suo interno.

INVENTIONLAND PITTSBURGH

Benvenuti a Inventionland, i 6500 metri quadri di azienda situata a Pittsburgh con gli uffici più folli del mondo!

“The best work comes out of the spirit of play”. Se anche voi avete un titolare come George Davison che la pensa così, allora non dovreste stupirvi se il vostro ufficio è all’interno di una nave dei pirati, di una cava, di un castello, di un robot gigante o di una casetta con lago artificiale.

BARBARIAN GROUP – NEW YORK

“Da oggi ci sediamo ad un unico tavolo di lavoro”.

Dev’essere quello che ha pensato il CEO degli uffici di Barbarian Group, azienda leader nel settore del web e viral marketing. Una scrivania continua di 340 metri realizzata in compensato di rovere con rivestimento epossidico chiaro dal colore perlescente etereo per enfatizzare la natura fluida dell’arredo. La mission di Barbarian Group è quella di connettere non soltanto le esperienze di consumo dei propri clienti, ma anche quella di “collegare tutti i colleghi” mettendoli tutti sullo stesso…piano.

GOOGLE – TEL AVIV

E ancora una volta non è soltanto Apple a pensarla diversamente.

Entrare negli uffici di Google Tel Aviv significa lavorare, o meglio vivere, in “mille” ambienti diversi. Otto piani e 7800 mq sapientemente allestiti con frutteti, poltrone in stile Alice nel Paese delle Meraviglie, complementi d’arredo di astronavi o vicoli di campagna al posto di corridoi. L’interior design a cura di Camenzind Evolution, Setter Architects e Studio Yaron Tal è interamente concepito per dare spazio a concentrazione, creatività e condivisione di idee.

OGILVY & MATHER – GIACARTA

Giakarta è una delle città più frenetiche al mondo.

Ma quando si entra nella nota agenzia di comunicazione Ogilvy & Mather Giakarta, il battito cardiaco e la pressione si abbassano immediatamente. “L’idea era quella di creare un forte contrasto con ciò che c’è fuori, perchè la città stressa i dipendenti prima ancora di arrivare in ufficio”. Queste le parole di Ramesh Subramanium dello studio di design e architettura M Moser Associates. Legno e scivoli al posto di scale, pareti bianche e complementi d’arredo moderni per un concept design mirato a raggiungere un solo obiettivo: la calma.

COMVERT – MILANO

Lo studio milanese Studiometrico ha trasformato un vecchio cinema degli anni ’40…

…nella nuova sede di Comvert, un’azianda italiana che produce e distribuisce abbigliamento per skateboarder e snowboarded con il marchio Bastard. La nuova sede di 1400 mq comprende uffici, un grande magazzino, uno showroom, una rampa coperta di skateboard e una ciotola di 144 mq in legno lamellare e travi in acciaio a completa disposizione del personale e degli ospiti. Uno spazio personalizzato che stimola creatività e soprattutto…dinamismo!

NOKIA – CALIFORNIA

Stimolare la creatività con la cromoterapia!

Lo ha capito bene lo studio di architettura e design Gensler, che ha progettato i nuovi uffici della sede di Nokia in California ciascuno con un colore diverso, in modo da stimolare e colpire la mente dei dipendenti in modo del tutto diverso. Il blu per rilassarsi, il giallo per stimolare la concentrazione, il rosso distrae dai pensieri negativi ed il verde da gioia. Un arredamento confortevole e moderno, spaziose sale relax ed attenzione ai dettagli sottolineano l’evidente desiderio di far sentire i dipendenti a casa.

 

Scopri tutti i prodotti Solid surface Acrilico Ceramica

Scopri la collezione Colors Legni Fantasia