UNA MATERIOTECA GRANDE DA CATANIA A PALERMO!
Makte Catania si presenta ad architetti ed interior designer della Sicilia
Dalla vista al tatto. Quando si arriva a toccare con mano il materiale che ci si era immaginati nella fase di progettazione, si arriva in un momento dove la parte ispirazionale si unisce alla soluzione definitiva.
È un momento catartico dove “il materiale stesso diventa la risposta alle tante considerazioni prese in fase di progettazione”, dice Roberto Chisari – titolare del Makte Point .
L’attimo in cui si vede e si tocca con mano il decoro, diventa la prima risposta verso la scelta, seguita o anticipata dalla conoscenza sulle caratteristiche tecniche.
Ed è per questo che Makte Catania, il 15 febbraio 2019, ha invitato architetti e interior designer provenienti da Palermo e province per un evento di formazione. All’interno della materioteca allestita con centinaia di materiali e decori, si è creato uno spazio di saperi condivisi in piena linea con la mission di Makte.
Ecco le parole di Jessica Chisari, responsabile marketing e vendite di Makte Catania:
“L’incontro si è sviluppato nel corso della giornata, con la presentazione prima della filosofia del progetto Makte, poi della piattaforma (dove stai leggendo l’articolo;) ed infine del portfolio prodotti. Il tutto, nella meravigliosa cornice della materioteca ricca di campioni di decori in laminato, ceramica, legno anticato, e poi decori in vetro, solid surface, resinato.
Le tante tipologie di materiali disponibili, così come le collezioni, hanno creato forte interesse da parte di tutti gli architetti e designers presenti. In particolare, c’è stata grande attenzione sulle innumerevoli qualità legate al mondo dei decori resinati (clicca qui per scoprirli nel nostro catalogo), del legno anticato (qui i legni anticati makte) e soprattutto dei prodotti naturali ( scoprili tutti qui) “.
“Il riscontro è stato molto positivo: abbiamo notato interesse e partecipazione, sono tutti rimasti molto colpiti dalle nostre superfici ed entusiasti della giornata”- conclude Jessica.
Per conoscere meglio il Makte Catania clicca qui